Yoga e Arpa – domenica 11 giugno ore 10.30

Domenica 11 giugno – ore 10.30

Un ascolto mirato sperimentando l’effetto del suono dell’arpa nella corporeità in una lezione di Yoga Nidra molto dettagliata e profonda.

La nostra Silvia del Col condurrà la pratica di Yoga in uno yoga Nidra come solo lei sa fare.

Silvia Maserati invece accompagnerà con l’Arpa. Profondamente interessata al potenziale terapeutico dell’arpa a leve, è la prima  musicista italiana a conseguire la qualifica di CCM (Certified Clinical Musicia), completando il programma statunitense di formazione in arpaterapia Clinical Musician Certification Program.

“…l’arpa, strumento millenario dal forte potere simbolico, incarna, nella sua struttura triangolare, le dinamiche, le tensioni e gli equilibri tra le componenti fisiche, psichiche e spirituali dell’essere umano. L’ascolto terapeutico di m usica d’arpa prevede un percorso attraverso i diversi paesaggi emozionali che ritmi e scale antiche ed extraeuropee sono in grado di sollecitare, in un’eco di opposti – terra e cielo, fuoco e acqua, incedere del tempo e sospensioni spazio-temporali – che consenta a tutti i partecipanti di essere al contempo soggetto ed  oggetto del proprio ascolto nel momento presente”.

Silvia Maserati è Docente di arpa ad indirizzo terapeutico presso il Centro Steineriano di Arte Pedagogica e Sociale IAO, affianca all’arpaterapia clinica, attività di sonorizzazione terapeutica complementare a sedute di yoga, meditazione, guided imagery e pratiche olistiche di ascolto interiore.

Costo della lezione: 20 euro

Comments are closed.